IL NOSTRO IMPEGNO!

  • Potenziamento dei Servizi pubblici.

    Aumento delle risorse umane e finanziarie dell’Ospedale San Bassiano e incremento dei fondi per le Case di Riposo. Adeguamento del Commissariato di Polizia, mantenimento delle sedi di Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.
  • Miglioramento dei Servizi di Trasporto.

    Bassano è il crocevia strategico dell’Area Pedemontana. Bisogna potenziare la mobilità e servizi della direttrice Nord-Sud, da e verso Padova e Trento. Ci impegniamo a dialogare con i principali Enti interessati per migliorare l’efficienza dei trasporti ferroviari (numero tratte e tempi di percorrenza) e per aprire un tavolo allargato per risolvere i grandi nodi della viabilità territoriale.
  • Viabilità e Traffico cittadino.

    Definizione di un nuovo Piano della Viabilità per fluidificare il traffico cittadino, a partire dall’Area della Stazione (Piano MAR). Collegamento urbanistico dell’area dei Giardini Parolini e di via Beata Giovanna con allargamento del Centro Storico, recuperandone attrattiva residenziale, attraverso inziative a tutela della sua vivibilità notturna.
  • Economia e Polo dei Servizi.

    Creazione del Polo dei Servizi da realizzarsi in centro città (enti pubblici, nuovi spazi per la collaborazione con Università, Enti di Ricerca ed associazioni) valorizzando l’attuale patrimonio immobiliare pubblico, condizione per una concreta rivitalizzazione urbana della Città e per una diversa risposta alla domanda di edilizia popolare.
  • Sociale.

    Lotta alla solitudine e giovani protagonisti. I dati demografici fotografano una Città sempre più anziana. Ci impegniamo a rilevare, con l’ausilio dei Quartieri, tutte le possibili situazioni di marginalità e solitudini sociali presenti nei nuclei familiari, supportando le attività ricreative e culturali per i nostri anziani.
  • Giovani.

    Devono tornare protagonisti della vita della Città. Istituiremo la Festa dell’Europa, un evento di confronto, di condivisione, di esperienze, di partecipazione e di promozione culturale con altre realtà istituzionali-amministrative europee. Daremo il più ampio supporto possibile per aumentare le sinergie tra il mondo della scuola e le realtà sportive e associative, per evitare isolamento sociale e situazioni di marginalità tra gli adolescenti e i ragazzi.